Come riattivare gli screenshot Apple Watch su watchOS 3 e successivi

Discussione in 'Mac' iniziata da GotFrag, 16 Marzo 2019.

  1. GotFrag
    Bitching

    GotFrag
    ViP
    Membro dello Staff ViP

    Messaggi:
    800
    Likes Received:
    16
    Punteggio:
    18
    [​IMG]
    Come ormai da tradizione su molti tablet e smartphone, anche Apple Watch, sin dalle origini di watchOS, ha consentito di scattare screenshot delle varie schermate, semplicemente con la pressione di due pulsanti. A partire da watchOS 3, però, questa funzione è stata rimossa di default da Apple, ecco perché e come riattivarla.

    Fino a watchOS 2 per scattare uno screenshot dello schermo Apple Watch era sufficiente premere contemporaneamente la corona digitale e il tasto laterale. Da watchOS 3 in poi, invece, questa combinazione attiverà e metterà in pausa una sessione di allenamento. E’ possibile però ripristinare il comportamento precedente, continuando ad utilizzare i due tasti per scattare uno screenshot.

    Per farlo è sufficiente aprire l’app Apple Watch su iOS, andare in Generali e accendere l’interruttore “Abilita istantanee schermo”. In questo modo sarà possibile continuare a scattare screenshot premendo contemporaneamente corona digitale e pulsante laterale.

    [​IMG]

    E’ interessante notare come sarà possibile scattare screenshot con questo metodo anche quando un allenamento è in pausa.

    [​IMG]

    Ed infatti, sempre dall’applicazione Apple Watch, sarà possibile attivare la funzione di pausa automatica di una sessione, quando ci si ferma: in questo frangente, prima di riiniziare a correre, si potrà continuare a scattare screenshot con la combinazione dei pulsanti corona digitale e tasto laterale.

    Su macitynet.it trovate decine di tutorial dedicati ad Apple Watch: partite da questa pagina.

    - su macitynet.it Come riattivare gli screenshot Apple Watch su watchOS 3 e successivi

    Leggi Tutto...
     






  2. Google Advertisement