Vuoi creare un server dedicato di Counter Strike: Global Offensive? Di seguito è riportato una facile guida da seguire per come configurare il vostro server dedicato di CS:GO! Se avete domande si prega di rispondere a questo topic. 1. Installare SteamCMD 1.a) Creare una cartella in C:\ o D:\ nominata 'CSGO' o 'CS-GO' e al interno di questa dobbiamo creare un altra cartella nominata 'CSGO_SERVER' 1.b) Scaricare lo strumento di installazione SteamCMD HTML: http://media.steampowered.com/installer/steamcmd.zip 1.c) Estrarre il contenuto del dell'archivio in una directory (Windows ad esempio: D:\CS-GO\SteamCMD o D:\CSGO\SteamCMD) Foto: 2. Configurazione iniziale 2.a) Ora nella cartella SteamCMD creare un file txt "csgo_ds.txt" con le seguenti informazioni: Codice: login nome_utente_steam password_steam force_install_dir "D:\CS-GO\CSGO_SERVER" app_update 740 validare exit "nome_utente_steam" e "password_steam" vengono sostituiti con il tuo nome utente e password di steam e D:\CS-GO\CSGO_SERVER con il percorso della cartella che avete creato al punto 1.a). 3. Creare un collegamento 3.a) Creare un collegamento sul Desktop del applicazione steamcmd.exe Per creare un collegamento sul Desktop basta fare click col destro del mouse su steamcmd.exe ( FOTO ) 3.b) Cliccare destro+proprietà sul collegamento che abbiamo creato sul desktop e aggiungere dopo steamcmd.exe Codice: + runscript csgo_ds.txt Foto: 3.c) Ora basta fare doppio click sul nuovo collegamento e inizia il download del server Finito il download del server la finestra si chiuderà automaticamente. Foto: 4. Configurazione del server 4.a) Il primo file da creare e autoexec.cfg. Utilizzando Notepad (o un editor di testo simile) creare un file chiamato autoexec.cfg in "D:\CS-GO\CSGO_SERVER\csgo\cfg" al interno del file aggiungere la riga: Codice: log on 5. Configurazione di base 5.a) E il momento di iniziare ad impostare il server. Creare un file nella stessa directory di sopra e lo chiamano server.cfg. Questo file ha certi valori che possono essere modificati a seconda di come si desidera eseguire il server. Qui è la mia: Codice: hostname "GotFrag Server" rcon_password "mettere la password qui" mp_join_grace_time "15" mp_match_end_restart "0" sv_cheats "0" sv_lan "0" bot_join_after_player "0" writeid writeip exec banned_user.cfg exec banned_ip.cfg sv_pure "1" sv_allowupload "1" sv_allowdownload "1" sv_hibernate_when_empty "0" sv_forcepreload "1" sv_tags "" 6. Configurazione server "Competitive Mode" 6.a) Se desiderate modificare i settaggi del server copiare il file "gamemode_competitive.cfg" (questo file si trova in "csgo\cfg" ) rinominatelo in "gamemode_competitive_server.cfg" e apritelo con un editor di testo (notepad o notepad++). Modificare questo file in base alle proprie esigenze. Esempio gamemode_competitive_server.cfg: Codice: bot_quota_mode fill bot_quota 6 bot_defer_to_human_items 1 bot_defer_to_human_goals 1 bot_difficulty 3 bot_chatter off bot_autodifficulty_threshold_low -2.0 bot_autodifficulty_threshold_high 0.0 mp_friendlyfire 1 mp_autoteambalance 1 mp_do_warmup_period 1 mp_afterroundmoney 0 mp_playercashawards 1 mp_teamcashawards 1 mp_maxrounds 20 mp_halftime 1 mp_timelimit 30 mp_roundtime 2 mp_freezetime 10 mp_buytime 45 mp_forcecamera 1 mp_defuser_allocation 0 mp_death_drop_gun 1 mp_death_drop_grenade 2 mp_death_drop_defuser 1 mp_molotovusedelay 0 mp_force_pick_time 15 mp_match_can_clinch 1 mp_startmoney 800 mp_maxmoney 20000 sv_full_alltalk 1 sv_alltalk 1 sv_deadtalk 1 sv_allow_votes 1 sv_arms_race_vote_to_restart_disallowed_after 0 sv_ignoregrenaderadio 0 spec_freeze_time 5.0 spec_freeze_panel_extended_time 0 ff_damage_reduction_grenade 0.85 ff_damage_reduction_bullets 0.33 ff_damage_reduction_other 0.4 ff_damage_reduction_grenade_self 1 // cash award convars cash_team_terrorist_win_bomb 3500 cash_team_elimination_hostage_map 3000 cash_team_elimination_bomb_map 3250 cash_team_win_by_time_running_out 3250 cash_team_win_by_defusing_bomb 3500 cash_team_win_by_hostage_rescue 3500 cash_team_loser_bonus 1400 cash_team_loser_bonus_consecutive_rounds 500 cash_team_rescued_hostage 750 cash_team_hostage_alive 150 cash_team_planted_bomb_but_defused 800 cash_team_hostage_interaction 150 cash_player_killed_teammate -3300 cash_player_killed_enemy_default 300 cash_player_killed_enemy_factor 1 cash_player_bomb_planted 300 cash_player_bomb_defused 300 cash_player_rescued_hostage 1000 cash_player_interact_with_hostage 150 cash_player_damage_hostage -30 cash_player_killed_hostage -1000 mp_ggtr_bomb_respawn_delay 0 mp_ggtr_bomb_detonation_bonus 1 mp_ggtr_bomb_defuse_bonus 1 mp_ggtr_bomb_pts_for_upgrade 2 mp_ggtr_bomb_pts_for_he 3 mp_ggtr_bomb_pts_for_flash 4 mp_ggtr_halftime_delay 0.0 mp_ggtr_end_round_kill_bonus 1 mp_ggtr_last_weapon_kill_ends_half 0 mp_gungameimmunitytime 4 mp_ggprogressive_round_restart_delay 15 mp_weapons_allow_zeus 0 mp_solid_teammates 1 mp_free_armor 0 spec_show_xray 1 7. Configurazione mappe 7.a) Nella cartella principale del server (\csgo) trovate un file nominato "gamemodes_server.txt.example" rinominandolo in "gamemodes_server.txt" e apritelo con un editor di testo ( Notepad o Notepad++). Esempio gamemodes_server.txt: HTML: // To use this file, rename it to GameModes_Server.txt // // Values here override the default gamemodes.txt "GameModes_Server.txt" { "gameTypes" { "classic" { "gameModes" { "competitive" { "maxplayers" "12" // Note that maxplayers doesn't go in the convar block. // Another way to set maxplayers is to add -maxplayers_override XX to the cmd line. "exec" { "exec" "server.cfg" } "mapgroupsMP" // List of mapgroups valid for this game mode ( competitive ) { "mg_bomb_se" "" } } "casual" { "maxplayers" "12" "exec" { "exec" "server.cfg" } "mapgroupsMP" // List of mapgroups valid for this game mode ( casual ) { "mg_bomb_se" "" } } } } } ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// // Map groups // // To use a mapgroup, it needs to be defined in a keyvalues // block such as the example below, as well as listed in the // 'mapgroupsMP' block within the game mode that will run it, // such as the example above. 2// // Then launch the server with '+mapgroup MAPGROUPNAME' // // Example: // // srcds -game csgo +game_mode 1 +mapgroup mg_bomb_se +map de_nuke_se // // // Check the developer wiki for updated community info // https://developer.valvesoftware.com/wiki/Counter-Strike:_Global_Offensive_Dedicated_Servers ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// "mapgroups" { "mg_bomb_se" // mapgroup definition { "name" "mg_bomb_se" "maps" { "de_dust_se" "" "de_dust2_se" "" "de_nuke_se" "" "de_train_se" "" "de_inferno_se" "" "de_aztec_se" "" } } } } 8. Avvio del server 8.a) Il comando per avviare il server è un po 'complicato', quindi per comodità create un file "startServer.bat". Basta aprire notepad e creare un file "StartServer.bat" all'interno della cartella CSGO_SERVER. All interno dell file "StartServer.bat" aggiungere il seguente codice : Codice: start /abovenormal srcds -game csgo -console -usercon +net_public_adr IP -port 27015 +game_type 0 +game_mode 1 +mapgroup mg_bomb_se +map de_dust2_se -tickrate 128 -autoupdate Poi basta creare un collegamento sul desktop (come al punto 3.b). Fine!