Borderlands 2

Discussione in 'Notizie Videogames' iniziata da eSports, 15 Dicembre 2012.

  1. eSports
    Amused

    eSports
    Tenente

    Messaggi:
    264
    Likes Received:
    152
    Punteggio:
    43
    Borderlands 2

    [​IMG]

    Descrizione:

    L’apertura della cripta ha sconvolto gli equilibri, su Pandora. Dopo che i quattro cacciatori hanno sventato la minaccia aliena, la conformazione geologica del pianeta è mutata profondamente, e nelle profondità della terra sono emerse intere vene di Iridium, un prezioso minerale che fa molta gola alle spietate multinazionali. Pioniera dell’estrazione di Iridium è la ben nota Hyperion Corporation, rappresentata dall’allucinato Jack il Bello: un maniaco egocentrico incline alle più schifose bassezze, tronfio e pieno di sé. Trivellando l’intera superficie di Pandora, Jack ha messo a serio rischio la stabilità del pianeta, tanto che si è formata una strenua resistenza per tentare di sovvertire la sua supremazia economica, politica e militare.
    Non bastasse la tensione ai massimi livelli, si vocifera che su Pandora si nasconda una seconda cripta, la cui apertura potrebbe scatenare nuove catastrofi o generare immense ricchezze. Sul pianeta si precipitano quindi quattro nuovi cacciatori, subito osteggiati dal borioso Jack, che diventa un nemico naturale per i protagonisti.
    L’incipit della storia è tutto qui: si viene catapultati nel bel mezzo di una lotta fra la resistenza e l’Hyperion, e si prendono le parti della fazione più simpatica. La trama di Borderlands 2 non aspira a vincere il riconoscimento per il miglior racconto videoludico degli ultimi anni, e si limita a procedere in maniera abbastanza lineare, tirando fuori difficoltà e imprevisti di ogni genere pur di prolungare l’esperienza di gioco.


    Ma quello che conta, in Borderlands 2, non è certo l’intreccio. Piuttosto, a compiacere è la sceneggiatura sempre esagerata, che si manifesta in linee di dialogo davvero eccezionali. Lasciandosi spesso andare al turpiloquio più crudo, mettendo in scena situazioni surreali, e facendo leva persino sull’effetto nostalgia (quando si incontrano protagonisti e comprimari del vecchio capitolo), il racconto procede spigliatamente, sollazzando il giocatore e stimolando spesso grasse risate.
    Nonostante un adattamento in italiano non sempre al top, poco attento a mantenere certe sfumature e qualche citazione, nel corso dell’avventura ci si diverte di gusto, curiosi di scoprire le assurde personalità che popolano gli improbabili insediamenti. E da questo punto di vista, Borderlands 2 è davvero lo spaccio universale di menti contorte, scemi del villaggio, personaggi buffi, stralunati, cinici, malvagi: un teatrino fatto tutto di pezzi da novanta, che si alternano sulla scena dall’inizio alla fine, con esiti comici dalla potenza esplosiva.


    Borderlands 2 - Launch Trailer [ITA]
    Data di uscita: 21 settembre 2012

    [​IMG]49,99
     






    A Knight e DJ_Got piace questo messaggio.
  2. Google Advertisement