Aatrox . Aatrox, la Lama dei Darkin, è presente in questa build, ma verrà attivato in futuro. Annie . Abbiamo modificato Tibbers per renderlo un po' più tank e minaccioso nei combattimenti a squadre di fine partita, superando i suoi danni a raffica iniziali. Evocazione: Tibbers Salute di Tibbers aumentata da 1200/1600/2000 a 1200/2100/3000 Resistenza alla magia di Tibbers aumentata da 25/45/65 a 30/50/70 Costo in mana ridotto a 100 per tutti i livelli, da 125/175/225 Ashe . Questa modifica permette ai giocatori di Ashe di usare la passiva in modi più strategici, che non siano mosse di disturbo o critici occasionali. Concentrazione Ashe ottiene 3/4/5/6 cariche di Concentrazione al secondo, quando non attacca, invece di ottenere probabilità di colpo critico Ashe mette a segno un colpo critico al prossimo attacco base raggiunte 100 cariche di Concentrazione Le cariche iniziali di Concentrazione sono pari alla probabilità di colpo critico di Ashe Corki . Fuoco di sbarramento Risolto un bug per il quale Fuoco di sbarramento ogni tanto non infliggeva alcun danno. Hecarim . Hecarim, essendo forte nei combattimenti prolungati, stava facendo a pezzi i bersagli meno resistenti usando i danni e la paura all'impatto di Massacro di ombre. Per riequilibrare l'abilità, abbiamo rimosso i danni di arrivo, riassegnandoli ai cavalieri di Hecarim. Il buff di Carica devastante dovrebbe permettere a Hecarim si superare piccoli muri e dislivelli quando scatta verso i nemici. Tenete presente che i piccoli muri in questione sono pochi, come i bordi del fiume e le barriere sottili della giungla. Carica devastante Se il bersaglio di Hecarim è dietro a un ostacolo sottile, Hecarim lo supererà in un balzo Massacro di ombre Non infligge più danni nel punto di arrivo Danno cavalieri aumentato da 100/200/300 (+0,4 potere magico) a 150/250/350 (+1,0 potere magico) Karma . Volontà di ferro era un'abilità poco pratica, perché i giocatori avevano bisogno di essere curati subito, non nel tempo. Questo cambio mette l'accento sulla meccanica dello spezzamento del legame, ma ricompensa Karma per usare Mantra sulla W per tenere a portata i suoi nemici. Fuoco interiore Costo in mana ridotto a 50/55/60/65/70 Raggio esplosione aumentato da 230 a 250 Volontà di ferro Conferisce visione dell'unità durante l'immobilizzazione Bonus mantra - Rinnovamento Non cura più nel tempo per il 25% della salute mancante Ora cura Karma per il 20% (+1% ogni 100 potere magico) della salute mancante, subito dopo il lancio, e per un altro 20% (+1% ogni 100 potere magico) della salute mancante se non viene spezzato il legame Ispirazione Bonus mantra - Sprezzo Risolto un bug per cui i miniscudi di Sprezzo non applicavano il rapporto di potere magico Kha'Zix . Le modifiche a Kha'Zix servono a dargli più scelte per le evoluzioni. Fare evolvere Spina del vuoto conferiva danni ingenti, un disturbo molto efficace e molta utilità: le altre evoluzioni non potevano quasi competere. Ora Spina del vuoto riceve un rallentamento come parte dell'abilità base, quindi ha utilità anche al primo livello. L'evoluzione de Il sapore della paura, in passato, verteva solo sull'avere dei bersagli isolati. Ora funziona molto meglio anche se non sono isolati, ma continua a premiare con più danni chi riesce a sorprendere un nemico senza compagni, diventando una scelta più sensata. Abbiamo anche potenziato la riduzione dei danni di Assalto del Vuoto durante la mimetizzazione, sia per renderla una scelta più interessante sia per ricordare ai giocatori della sua utilità aggiuntiva. Il Sapore della paura Il bonus di isolamento aumenta i danni del 45% L'evoluzione aggiunge l'8% di danni basati sulla salute mancante (che possono essere aumentati con l'isolamento) Spina del vuoto Rallenta i bersagli colpiti del 20% per 2 secondi Costo in mana ridotto da 60/70/80/90/100 a 55/60/65/70/75 Rapporto attacco fisico bonus aumentato da 0,9 a 1,0 L'evoluzione non consuma più la passiva per applicare gli effetti e mette invece a segno un colpo triplo Non può più essere usata durante Balzo Assalto del Vuoto Riduzione danni durante la mimetizzazione aumentata dal 40% al 50% Kog'Maw . Melma del Vuoto Risolto un bug per il quale il rallentamento non veniva ridotto dalla tenacia Lissandra . Per essere un mago di controllo con quel kit, Lissandra infliggeva molti danni frontali. L'intenzione di queste modifiche è di diminuire i suoi danni, evidenziando le sue doti di controllo in combattimento. Circolo polare Ricarica ridotta da 18/16/14/12/10 a 14/13/12/11/10 secondi Costo in mana ridotto da 70 a 50 Risolto un bug per il quale l'immobilizzazione non si applicava se Lissandra moriva Sentiero glaciale La ricarica inizia al lancio iniziale e non alla riattivazione o alla fine del proiettile Tomba di ghiaccio Durata lancio su se stessi aumentata da 1,5 a 2,5 secondi Rallentamento aumentato da 20/20/20% a 20/30/40% Danni ridotti da 150/300/450 a 150/250/350 Nautilus . Se Nautilus sale di livello, si ritrova ad avere sia doti da tank, sia danni ingenti, se fa crescere prima Furia del Titano. Essendo ottimo per gli ingaggi da tank e avendo un buon controllo, ci ha spinto a ridurre un po' dei danni a metà partita, affinché non sia troppo potente quando cresce. Furia del Titano Danni passati da 30/55/80/105/130 a 40/55/70/85/100 Risolto un bug per cui il rapporto di potere magico era più basso del dovuto Poppy . Carica eroica L'incantesimo è stato riprogettato per rilevare meglio il terreno Sejuani . La nuova versione di Sejuani è molto potente, sia per i danni complessivi, sia per gli effetti di controllo. Abbiamo ridotto alcuni di questi aspetti per riallinearla agli altri tank da ingaggio. Venti del Nord Rapporto bonus salute massimo ridotto dal 16% al 10% Permafrost Durata rallentamento ridotta da 2/2,25/2,5/2,75/3 a 1,5/1,75/2/2,25/2,5 secondi Prigione glaciale Durata stordimento e rallentamento ridotta da 1,5/1,75/2 a 1,25/1,5/1,75 secondi Sona . Sona è sempre un ottimo supporto, quindi abbiamo risolto un vecchio bug di Accordo di potenza: diminuendo. Abbiamo deciso che Sona è già un'ottima scelta e non ha bisogno di ulteriori bilanciamenti. In quest'ottica, abbiamo annullato alcune delle vecchie modifiche. Queste modifiche sono pensate per mantenerla al pari di altri supporti, riducendo la sua raffica a inizio partita e la sua resistenza a fine partita, rendendola un po' più gestibile nelle prime fasi. Salute base aumentata da 410 a 450 Armatura base aumentata da 9,3 a 11,3 Accordo di potenza Danni base passati da 8 + (10 per livello) a 13/20/27/35/43/52/62/72/82/92/102/112/122/132/147/162/177/192 Aria della perseveranza Risolto un bug per il quale, in Aria della perseveranza, Accordo di potenza: diminuendo non riduceva i danni inflitti Ridotta la durata di Aria della perseveranza - Accordo di potenza: diminuendo da 4 a 3 secondi Armatura e resistenza alla magia bonus nel lancio su se stessi e cura agli alleati ridotti da 8/11/14/17/20 a 6/7/8/9/10 Bonus aura ad armatura e resistenza alla magia passato da 3/6/9/12/15 a 6/7/8/9/10 Thresh . Condanna a morte Risolto un bug in cui Thresh poteva lanciare Flash contemporaneamente a Condanna a morte Varus . Freccia penetrante Risolto un bug per il quale lanciare Freccia penetrante bersagliando un nemico bloccava il movimento di Varus Vi . Scudo energetico Risolto un bug per il quale la ricarica di Scudo energetico ai livelli più alti durava un secondo più del dovuto Spaccaferro Risolto un bug per il quale lanciare Spaccaferro bersagliando un nemico bloccava il movimento di Vi Note generiche sui campioni Le abilità con bersaglio che superano i muri ora controllano entrambi i lati alla ricerca del cursore. In questo modo i giocatori non rimangono bloccati quando l'altro lato è chiaramente a portata. Abbiamo aggiunto nuovi indicatori di bersaglio per segnalare il lancio del bersaglio per le seguenti abilità: Alistar - Testata Lee Sin - Furia del dragone Poppy - Carica eroica Vayne - La condanna Abbiamo migliorato la coerenza di queste abilità, che si comportavano in modi diversi quando il bersaglio usava Flash. Stiamo ripulendo queste interazioni, in modo che l'abilità non parta o che Flash non venga usato (non succederanno mai entrambe le cose). Jayce - Colpo tonante Singed - Scagliamento Skarner - Impalamento Volibear - Carica del tuono Modifiche alle zone di rallentamento Tutte le zone di rallentamento vengono ora aggiornate con intervalli di un quarto di secondo. Questo implica che, quando si esce da una zona di rallentamento, l'effetto svanisce quasi all'istante, a meno che non si venga colpiti da un rallentamento individuale (come Melma del vuoto di Kog'Maw). Cosa comporta? La velocità di movimento del campione verrà ripristinata più rapidamente all'uscita dalla zona, mentre il rallentamento rimarrà invariato. Questo dovrebbe rendere più intuitiva l'interazione con le zone di rallentamento, premiando i giocatori che reagiscono velocemente (uscire da una zona di rallentamento ti premierà prima). Questa è una piccola penalità per la maggior parte dei campioni, ma terremo d'occhio tutti i campioni che vengono influenzati da queste modifiche. Le seguenti abilità hanno ora una frequenza di aggiornamento di 0,25 secondi: Singed - Mega adesivo Lux - Singolarità lucente Gangplank - Sbarramento di artiglieria Lulu - Crescita selvaggia Miss Fortune - Tempesta di proiettili Trundle - Pilastro di ghiaccio Varus - Pioggia di frecce Viktor - Campo gravitazionale Vladimir - Lago di sangue Singolarità lucente di Lux applica anche un rallentamento a 0,25 secondi ai bersagli colpiti dall'esplosione Melma del vuoto di Kog'Maw applica anche un rallentamento a un secondo ai bersagli bloccati OggettiAbbiamo abbassato il prezzo di una serie di oggetti iniziali per dare più opzioni ai giocatori con oggetti consumabili e configurazioni generiche. Stivali della velocità Costo ridotto da 350 a 325 Gli oggetti che partono da Stivali della velocità hanno un aumento di 25 al costo della ricetta Anello di Doran Costo ridotto da 475 a 400 Salute ridotta da 80 a 60 Ripristino mana all'uccisione ridotto da 5 a 4 Scudo di Doran Costo ridotto da 475 a 440 Armatura ridotta da 5 a 0 Rigenerazione salute aumentata da 8 a 10 La passiva UNICA ora blocca 8 danni dagli attacchi base dei campioni, invece di 6 Abbiamo rimosso la casualità di Artigli di Madred e Lanterna di Wriggle per dare più coerenza e al tempo stesso consentire ai giocatori di pianificare i tragitti nella giungla. La Lanterna non era molto interessante, quindi abbiamo migliorato le sue statistiche, rendendola una scelta valida verso fine partita, per chi può trarne vantaggio. Tutte le istanze di Lacerazione come passiva sono diventate Mutilare Mutilare è diventata la passiva che infligge danni magici bonus ai nemici con ogni attacco base Macellaio è diventata la passiva che infligge danni percentuali bonus ai nemici da tutte le fonti Machete del cacciatore Passiva UNICA - Lacerazione cambiato in Passiva UNICA - Mutilare Ora infligge 10 danni magici bonus ai mostri con ogni attacco base Pietra spirituale Passiva UNICA - Lacerazione cambiato in Passiva UNICA - Mutilare Ora infligge 10 danni magici bonus ai mostri con ogni attacco base Artigli di Madred Passiva UNICA - Mutilare Ora infligge 60 danni magici bonus ai mostri con ogni attacco base Non infligge più danni bonus ai minion Lanterna di Wriggle Passiva UNICA - Mutilare Ora infligge 100 danni magici bonus ai mostri con ogni attacco base Non infligge più danni bonus ai minion Attiva UNICA Durata lumi ridotta da 180 a 90 secondi Ricarica ridotta da 180 a 90 secondi Attacco fisico aumentato da 15 a 25 Rubavita aumentato da 10% a 15% Armatura ridotta da 30 a 25 Costo per combinare aumentato da 100 a 500 oro (costo totale aumentato da 1600 a 2000) Qualche patch fa abbiamo potenziato una serie di oggetti da giungla, per renderli più interessanti per i Campioni da giungla. Le modifiche, però, li hanno resi così efficaci che persino i campioni da corsia hanno iniziato a usarli, ignorando la passiva Macellaio. Vogliamo che i campioni da corsia possano continuare a usarli nelle strategie incentrate sull'assalto ai campi nella giungla con obiettivi di mappa, ma è importante che questi oggetti vengano percepiti come scelta ottimale prima dai Campioni da giungla. Spirito del golem antico Passiva UNICA - Macellaio Danni ai mostri aumentati dal 25% al 30% Spirito dell'anziano degli uomini lucertola Attacco fisico ridotto da 45 a 35 Passiva UNICA - Macellaio Danni ai mostri aumentati dal 25% al 30% Spirito del Fantasma spettrale Potere magico ridotto da 50 a 40 Passiva UNICA - Macellaio Danni ai mostri aumentati dal 25% al 30% Abbiamo assegnato le passive di Lancia del male a due altri oggetti al contatto per la velocità d'attacco, consolidando la posizione di Dente di Nashor come oggetto con potere magico per autoattacchi e spostando la riduzione magica su Speranza perduta, per creare una sinergia con i combattenti basati sui danni magici (Mantello del sole si abbina bene a Speranza perduta, anche nei campioni che non infliggono danni magici). Lancia del male è stata rimossa dal gioco perché non ha mai svolto bene il ruolo a cui era preposta. Arco ricurvo Costo ridotto da 950 a 900 oro Lancia del male Oggetto rimosso dal gioco Dente di Nashor Costo per combinare aumentato da 500 a 920 Potere magico ridotto da 65 a 60 Passiva aggiuntiva - Gli attacchi base infliggono 15 (+15% del potere magico) come danni magici bonus all'impatto Speranza perduta Nuova ricetta: Arco ricurvo + Cappa dell'annullamento + Daga + 700 oro = 2400 oro Velocità d'attacco aumentata dal 40% al 42% Passiva modificata - Gli attacchi base rubano 5 di resistenza alla magia dal bersaglio. Si accumula fino a 5 volte. Mappe Landa degli evocatori Abbiamo aumentato i tempi di arrivo dei mostri della giungla. Così facendo eliminiamo il frustrante vantaggio di esperienza che i giocatori potevano ottenere liberando certi campi prima della fase di corsia. Si tratta di una modifica molto richiesta dalle squadre pro di tutto il mondo, visto che l'unica contromossa era cambiare corsia o cercare di impedire l'operazione. Le altre modifiche servono a rassicurare i Campioni da giungla, che non potranno cominciare con lupi e spettri prima di andare verso i buff. Gli arrivi più rapidi aiuteranno i campioni in grado di ripulire la giungla a tempo di record, ma che vogliono restare nella giungla. In definitiva, si tratta di un buff per i Campioni da giungla, che troveranno più opzioni di percorso. In quest'ottica, si sa che i Campioni da giungla hanno un grande impatto sulle fasi iniziali, quindi c'è il rischio che questi cambiamenti li rendano troppo forti. Terremo sotto controllo la situazione per vedere se serviranno ulteriori ritocchi. Giungla Lupi Arrivo iniziale ritardato da 1:40 a 1:55 Tempo di rientro ridotto da 60 a 50 secondi Spettri Arrivo iniziale ritardato da 1:40 a 1:55 Golem Arrivo iniziale ritardato da 1:40 a 1:55 Tempo di rientro ridotto da 60 a 50 secondi Golem antico Esperienza base ottenuta aumentata a 340 da 220 Riproduce un effetto particellare al trasferimento del buff L'Anziano degli uomini lucertola Esperienza base ottenuta aumentata a 340 da 220 Riproduce un effetto particellare al trasferimento del buff L'uomo lucertola Esperienza base ottenuta ridotta a 10 da 40 Selva demoniaca Abilitati svariati oggetti Machete del cacciatore Pietra spirituale Spirito del golem antico Spirito dell'anziano degli uomini lucertola Spirito del Fantasma spettrale Valle dei cristalli Aggiunte le varianti Dominion di svariati oggetti Lacrima della dea (Valle dei cristalli) Mana per carica aumentato da 4 a 5 Manamune (Valle dei cristalli) Mana per carica aumentato da 4 a 8 Scettro dell'arcangelo (Valle dei cristalli) Mana per carica aumentato da 6 a 10 Bastone secolare (Valle dei cristalli) Ottiene cariche ogni 40 secondi, invece che ogni 60 Abisso ululante Abilitati svariati oggetti Machete del cacciatore Pietra spirituale Spirito del golem antico Spirito dell'anziano degli uomini lucertola Spirito del Fantasma spettrale Distanza emporio calcolata dal punto di arrivo, non dall'emporio Distanza emporio aumentata da 1400 a 1600 Risolto un bug per il quale i giocatori si bloccavano se si muovevano dietro a una torre laser blu I Poro si sono allenati come in quelle sequenze dei film anni 80, e hanno improvvisamente sviluppato un po' di resistenza ai laser Interfaccia di gioco Minimappa e interfaccia Il nome del giocatore verrà renderizzato per ultimo e apparirà sempre sopra i nomi e la salute degli alleati Set di oggetti personalizzati I set di oggetti non andranno più persi se cambiando il nome dell'evocatore Menu di gioco La pagina per l'assegnazione dei tasti è stata riorganizzata ed è più facile da usare Animazione regalo Animazione regalo aggiornata Minimappe personalizzate Le minimappe personalizzate sono state aggiornate per includere minimappe diverse per ogni mappa Sistema delle leghe Aggiunta la possibilità di assistere alle partite del livello Challenger (squadre e singoli) tramite un'opzione nel menu delle leghe. Aggiunte notifiche per informare i giocatori quando stanno per perdere PL per l'inattività nelle code classificate. Comportamento giocatori Avvisi comportamentali Il client di PVP.net mostrerà nuovi avvisi per i giocatori con picchi di attività negativa, per correggerli al più presto con un feedback rapido e diretto. I giocatori che hanno avuto comportamenti poco sportivi vedranno un avviso nella schermata di fine partita. Gli avvisi non arriveranno dopo ogni segnalazione; sono pensati per i giocatori con anomali picchi negativi. Generale La schermata di caricamento non appare più spostata sul tuo monitor, dopo la selezione del campione, quando in modalità in finestra o senza bordi. Inclusa una potenziale soluzione al problema che fa aprire LoL nella parte bassa a destra dello schermo su computer con un forte carico Le tastiere Logitech Monochrome non azzerano più il display quando vengono premuti gli ultimi due tasti heads-up. Le tastiere Logitech non cambiano più luminosità quando muore il campione.