Negli Apple Store ora il trasferimento dei dati dal vecchio computer è gratuito

Discussione in 'Mac' iniziata da GotFrag, 10 Aprile 2019.

  1. GotFrag
    Bitching

    GotFrag
    ViP
    Membro dello Staff ViP

    Messaggi:
    800
    Likes Received:
    16
    Punteggio:
    18
    [​IMG]
    Apple negli Stati Uniti ora mette a disposizione gratuitamente il servizio che consente di trasferire i dati da un vecchio Mac a uno nuovo, possibilità che in precedenza era offerta a pagamento (99$).

    Il sito Ttidbits conferma la novità ma non è chiaro se il servizio gratuito riguarda solo gli store degli Stati Uniti o tutto il mondo. La possibilità di trasferire i dati dal un Mac all’altro è comoda quando si acquista un nuovo computer o quando si lascia una macchina per la riparazione e si ha a disposizione un diverso computer da usare nel frattempo,

    Il servizio di 99 Dollari in precedenza era integrato nel pacchetto One To One che insieme al nuovo Mac acquistato offriva delle brevi sessioni di training (max un’ora) su come muovere i primi passi, sull’uso di iCloud, la gestione foto, mail, contatti e sull’uso delle principali applicazioni.

    [​IMG]

    Come sempre è ovviamente possibile trasferire da soli i dati da un vecchio computer a uno nuovo. Al primo avvio del nuovo Mac, macOS esegue l’utility Assistente Migrazione che consente di copiare tutti i documenti, le app, gli account utente e le impostazioni su un nuovo Mac da un altro computer. L’utility può essere avviata anche successivamente (si trova nella sottocartella “Utility” in Applicazioni)

    È possibile eseguire l’operazione di copia in vari modi. Per velocizzare l’operazione probabilmente negli store collegano i due computer utilizzando la modalità disco di destinazione e il cavo o l’adattatore appropriato (che non sempre gli utenti hanno a disposizione). L’utility Assistente Migrazione consente non solo di trasferire i dati da un vecchio Mac ma anche da un PC con Windows.

    Leggi Tutto...
     






    A Knight piace questo elemento.
  2. Google Advertisement