Half-Life per Mac disponibile su Steam

Discussione in 'Notizie Videogames' iniziata da Knight, 4 Febbraio 2013.

  1. Knight
    Roflmao

    Knight
    GF Admin
    Membro dello Staff

    Messaggi:
    445
    Likes Received:
    180
    Punteggio:
    43
    [​IMG]

    Ci sono voluti ben 15 anni ma alla fine il miracolo è successo, Valve ha pubblicato a sorpresa (e senza annunci di sorta) Half-Life per Mac. Il gioco è in vendita su Steam a 7.99 euro nella versione Cross-Play compatibile con Windows e Mac, anche se la pagina non riporta il simbolino della mela che segnala la compatibilità con OS X.

    La storia in effetti è piuttosto strana, la pagina Steam di Half-Life non fa alcun riferimento alla compatibilità del gioco con i sistemi della mela eppure un redattore di Cult Of Mac afferma di aver testato il gioco senza alcun problema su Mac e a dirla tutta anche su Linux.

    Il mistero si infittisce, perchè Valve non ha rilasciato alcun annuncio ufficiale e la cosa è passata praticamente in sordina? Forse Gabe Newell e soci stanno aspettando il momento giusto per annunciare la novità, nell’attesa comunque potete giocare al primo storico episodio di Half-Life su Mac.

    La bella notizia è che se avete già acquistato la versione Windows su Steam non dovrete ricomprare il gioco ma basterà semplicemente trasferire la libreria giochi dal nostro Mac per avere accesso all’eseguibile di Half-Life. Essendo un gioco datato 1998 i requisiti di sistema sono semplicemente ridicoli, Half-Life gira praticamente su qualsiasi Mac oggi in circolazione senza alcun problema, ovviamente.

    Per meno di dieci euro Half-Life è un acquisto obbligatorio, chissà la riproposizione del primo episodio su Mac e Linux potrebbe in realtà essere solo un gustoso antipasto che ci porterà direttamente alla pietanza principale, ovvero Half-Life 3, in uscita probabilmente nel 2013 o 2014.

    Trailer:
     






    A eSports piace questo elemento.
  2. Google Advertisement