1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

GTA V - Dettagli da Game Informer

Discussion in 'Notizie Videogames' started by Knight, Nov 9, 2012.

  1. Knight
    Sleepy

    Knight
    GF Admin
    Staff Member

    Messages:
    432
    Likes Received:
    162
    Trophy Points:
    43

    GTA V - Dettagli da Game Informer

    [​IMG]
    Ed eccoci qui finalmente! Controllate spesso questo topic per aggiornare le info che arrivano a velocità del suono. Bando subito alle cancie...

    1) Mostrato prima nella news precedente quest'immagine conferma che i protagonisti sono dunque 3.

    2)I tre personaggi sono Michael, Trevor e Franklin. Dunque non c'è nessun Albert De Silva, cosa che smentisce il rumor sul protagonista ex-gangster, anche se alcune caratteristiche possono essere trovare nel primo dei tre personaggi. Michael è un ex-rapinatore di banche, ritiratosi a fare la bella vita tranquilla, sotto il programma di protezione testimoni del FIB. E' un uomo di mezza età sposato e con due figli, ma la vita familiare non fa per lui e ha bisogno di tornare in azione. Trevor è stato compagno di Michael in alcune rapine e in generale non si è staccato dal crimine più di tanto. Ex-pilota militare tossicodipendente, è una testa calda che può scoppiare da un momento all'altro in preda alle proprie inclinazioni. Franklin, infine, è il più giovane dei tre, un truffatore rampante che opera nell'ambito della vendita di auto di lusso a persone che non possono permettersele, il suo destino si incrocerà ad un certo punto con quello degli altri due personaggi.

    3) Tanti i veicoli confermati per il gioco, con i quali esplorare Los Santos e dintorni: varie tipologie di biciclette (dalla BMX alla mountain bike), auto, camion, elicotteri, aerei, moto, ATV e moto d'acqua. Il sistema di guida appare migliorato, con un comportamento più convincente in particolare della auto sulla strada. Anche le fasi sparatutto sembrano alquanto evolute rispetto al quarto capitolo, dal sistema di puntamento alla risposta dei comandi il gioco sembra profondamente ristrutturato su questo frangente.

    4) Sulle dimensioni del mondo esplorabile, l'art director Aaron Garbut ha affermato: "se si guarda gli spazi interni ed esterni, Los Santos è più grande delle aree di Red Dead Redemption, San Andreas e Grand Theft Auto IV messe insieme. Si tratta di una mappa che comprende spiagge, coste, vigneti, campagne, aree selvagge, la zona di Mt. Chiliad completamente esplorabile, la regione di Salton Sea, una base militare e ovviamente la zona suburbana e il centro cittadino di Los Santos. A quanto pare, è anche possibile esplorare l'ambiente subacqueo e grande importanza è data allo spazio anche in verticale, con diversi piani esplorabili in altezza.

    5) Tante attività si aggiungono agli standard imposti dalla serie, legate alle particolari caratteristiche dei personaggi. Ci sono dunque gli episodi di vita familiare di Michael, i folli amici di Franklin o la possibilità di pilotare aerei di Trevor nel deserto. Questo consente una varietà di situazioni e di missioni diverse inedita finora in GTA. Oltre alle fonti di intrattenimento da interno già viste anche in GTA IV, nel nuovo capitolo ci saranno molte attività da esterno come sport estremi, golf, tennis e addirittura yoga. Molte attività alternative d'altra parte dipenderanno da amici e personaggi comprimari, che hanno una certa importanza.

    6) E' presente nel gioco anche un nuovo sistema di gestione economica che non è ancora stato annunciato: semplicemente, si tratterà di nuovi modi di investire e gestire il denaro accumulato con introduzioni dal sapore strategico-gestionale nel gameplay. Tornano in GTA V gli incontri occasionali del capitolo precedente: anche qui sarà possibile imbattersi in personaggi che hanno qualcosa di più da offrire rispetto ai semplici passanti e possono innescare missioni. Allo stesso modo, ci sono missioni dinamiche che possono essere intraprese o tralasciate dal giocatore, a seconda anche della curiosità che questo dimostra nei confronti dell'ambiente circostante. Ancora nessun dettaglio sul multiplayer, che verrà rivelato in seguito.

    7)La presenza di tre protagonisti è alla base di un nuovo sistema implementato da Rockstar in GTA V che consente di saltare in ogni momento da un personaggio all'altro in tempo reale. Questo consente di eliminare tempi morti e di avere un visione corale dell'azione. Ad esempio, durante una rapina è possibile passare da un personaggio all'altro vedendo l'azione dalle diverse prospettive e interpretando i vari ruoli: da chi tenta di aprire la cassaforte a chi sta di guardia, per fare un esempio.

    8) Infine, nell'estesa intervista all'art director di Rockstar North Aaron Garbut, è possibile notare quanta cura è stata messa nella realizzazione dell'ambientazione, che è poi il punto iniziale e fondamentale a partire dal quale è stato costruito il gioco. Los Santos è ovviamente una reinterpretazione di Los Angeles e i dintorni sono la California del sud, un'area geografica che è caratterizza da grande varietà e da netti contrasti di atmosfere, luci e scenografie. Garbut si è dimostrato particolarmente soddisfatto del risultato ottenuto nel cercare di ricreare queste varietà caratteristiche di Los Angeles e dei suoi dintorni all'interno del gioco, in una riproduzione fedele non solo della conformazione fisica degli ambienti ma anche delle atmosfere e dello spirito della città.

    1A) Nel gioco si potranno controllare 3 protagonisti diversi. È possibile cambiare personaggio in qulasiasi momento del gioco. Tra i personaggi c'è Michael, un rapinatore di banche "in pensione" che vive sotto il programma di protezioni testminoni grazie ad un accordo con l'FIB.
    Michael non è felice in quanto sua moglie, Amanda, spende tutti i suoi risparmi. Inoltre non ha la più pallida idea di come comunicare con i suoi due figli, Tracy e Jimmy.
    In una cutscene con Michael descritta dalla rivista, vediamo questo personaggio interagire con la moglie (appena tornata dal fare shopping con la carta di credito di Michael) e sua figlia Tracy, il quale gioca e danza con un videogioco in stile Just Dance.
    Michael quindi decide di uscire di casa usando la sua Sentinel XS e facendo un giro nel vicinato - mostrando l'incredibile grafica del gioco, tra prati ben curati con irrigatori, colline, villette e un autosalone.
    La zona di Beverly Hills nel gioco viene chiamata Rockford Hills.
    È possibile cambiare personaggio in qualsiasi momento (se non siamo in missione) da un menu veloce. Quando si cambia personaggio, la visuale si sposta in alto in stile Google Earth, zoomando poi verso la locazione del personaggio scelto. In questo caso c'è Trevor, che vive in una vecchia roulotte in una zona desertica della mappa. Quando Rockstar ha cambiato personaggio, Trevor viene presentato mentre si trova nella toilette per una coraggiosa battaglia contro la costipazione.
    Trevor ha una personalità maniacale. Nell'anteprima lo si è visto entrare in un furgone chiamato Bodhi che somiglia ad una Jeep Wrangler JK.
    Blaine County è una regione desertica piena di motociclisti e gente poco affidabile.
    Ai controlli di Trevor, Rockstar comincia a provocare un po' di danni. Trevor prende un piccolo serbatoio di benzina e la sparge intorno ad un furgone parcheggiato creando una traccia sufficientemente lontana dal veicolo. Quando ha preso l'accendino e dato fuoco alla benzina, si è vista la fiamma partire dalla posizione di Trevor fino a circondare l'intero furgone, che ha preso fuoco prima dalle ruote (facendole esplodere) e poi creando un'enorme esplosione del veicolo.

    Multiplayer.it​
     






    Caty likes this.
  2. Google Advertisement

Share This Page