Equalizzatore audio su iPhone e iPad, come usare la soluzione di Apple

Discussione in 'Mac' iniziata da GotFrag, 16 Marzo 2019.

  1. GotFrag
    Bitching

    GotFrag
    ViP
    Membro dello Staff ViP

    Messaggi:
    800
    Likes Received:
    16
    Punteggio:
    18
    [​IMG]
    Non c’è bisogno di installare applicazioni dedicate per regolare l’equalizzazione su iPhone e iPad. Ce lo ricorda iMore con un articolo che punta alla funzione integrata nel sistema già da diverse versione di iOS.

    L’equalizzatore lo trovate all’interno delle Impostazioni nel pannello Musica. Qui, segnalata dalla sigla EQ, c’è la sopracitata sezione dove sarà possibile regolare l’equalizzazione audio in base alle proprie preferenze durante l’ascolto di un brano specifico, di un album o di una playlist.

    [​IMG]

    [​IMG]Tra le varie impostazioni predefinite che ben si adattano ai principali generi musicali spiccano le equalizzazioni più neutre, che puntano invece a dare maggiore enfasi ad un determinato spettro sonoro.

    Di rilievo le modalità di amplificazioni di alti e bassi, così come la scheda dedicata al parlato per Podcast e audiolibri, ma anche al contrario l’equalizzazione che riduce alti o bassi, togliendo la spinta di alcuni brani eccessivamente caricati alle medesime frequenze, specialmente se si utilizzano cuffie di fascia medio-alta dove è possibile apprezzare maggiormente tali variazioni (anche se, dalle nostre prove, il sistema rende bene anche con le classiche EarPods di Apple).

    Purtroppo manca la possibilità di regolare manualmente le varie frequenze, lasciando così ancora spazio alle app di terze parti (qui un esempio) per chi desidera avere maggiore controllo in tal senso.

    Inoltre la sezione non è raggiungibile direttamente dall’applicazione Musica, quindi bisognerà tenere a memoria la posizione dell’equalizzatore nelle Impostazioni di iOS.

    Fortunatamente, a partire da iOS 7 e ancor meglio da iOS 10, è possibile accedere al pannello dedicato alla gestione della riproduzione musicale direttamente dal Centro di Controllo: così, basterà uno slide dal basso verso l’alto per richiamare la propria musica in riproduzione mantenendo le regolazioni di equalizzazione a portata di mano sullo sfondo.

    Su macitynet trovate centinaia di tutorial dedicati ad iPhone e iPad: iniziate da questa pagina.



    - su macitynet.it Equalizzatore audio su iPhone e iPad, come usare la soluzione di Apple

    Leggi Tutto...
     






  2. Google Advertisement