Uno strano cerchio nel cielo fa pensare agli alieni. Sembra provenire dal film Arrival: il video è diventato virale.
L’idea che nell’universo possano esistere forme di vita aliene affascina da sempre l’umanità. Nel corso degli anni sono state avanzate numerose ipotesi al riguardo, che si sono diffuse andando di pari passo con avvistamenti e ritrovamenti di vario genere. Un video condiviso di recente sul web ha attirato l’attenzione di tantissimi utenti, diventando virale in poco tempo: sembra una scena del film Arrival.

In quanti credono di non essere soli nell’universo? Sono in molti a pensare che possano esserci forme di vita extraterrestri e, fin dall’antichità, questo tema ha sempre suscitato una certa curiosità. Il successo di film come Alien, E.T. e Predator – diventati veri e propri cult del cinema – ne è la prova.
L’esistenza degli alieni è un’ipotesi sicuramente affascinante, che apre lo spazio all’immaginazione. Tra i film che hanno affrontato l’argomento, aggiudicandosi anche un premio Oscar per il miglior montaggio sonoro, troviamo Arrival, che racconta di due scienziati e del loro tentativo di comunicare con gli extraterrestri arrivati sulla Terra con le loro astronavi.
Come in Arrival: nel cielo spunta un cerchio nero, cos’è
Uscito nel 2017, Arrival è carico di significato e si basa su un elemento chiave: i cerchi. Questi ultimi rappresentano il linguaggio scritto degli alieni e appaiono nel corso di tutto il film. Chi conosce la pellicola, resterà esterrefatto davanti al video che sta facendo discutere il web. Un anello nero, che sembra proprio sbucato da Arrival, è apparso nel cielo di una città del Kansas, negli Stati Uniti.

Il misterioso avvenimento è stato ripreso da Frankie Camren, residente di Bonner Springs, che ha interrotto il suo giro in Harley-Davidson per immortalare il tutto. “Ho quasi 50 anni. Non ho mai visto niente del genere”, sono state le sue parole in un’intervista per FOX Weather. Nel video si può sentire l’uomo domandarsi quale sia la causa dello strano fenomeno, precisando di non aver utilizzato nessuna applicazione per ottenere un effetto simile.
L’anello, nella sua parte centrale, appare particolarmente scuro. Mentre intorno sembra avere del fumo. Inizialmente Camren ha pensato ad un mortaio, per poi scartare l’ipotesi non avendo sentito alcun rumore. Non si tratterebbe nemmeno di uccelli, come immaginato da una donna nel video del 50enne.
FOX Forecast Center ha analizzato il filmato e i suoi meteorologi hanno formulato un’ipotesi in merito. Il cerchio nero, molto probabilmente, è stato generato da un’esplosione. Secondo gli esperti sarebbe un risultato simile ad una nube a fungo, in cui l’aria tende a salire velocemente intrappolando il fumo all’interno di una formazione ad anello.