Test di durabilità sul nuovo Samsung Galaxy S25 Edge: i risultati

Il nuovo Galaxy S25 Edge di Samsung è finalmente disponibile. Quali sono i risultati del test di durabilità?

Samsung ha finalmente rilasciato il nuovo Galaxy S25 Edge, dopo diversi mesi di rumors e indiscrezioni varie. Lo smartphone “slim” ha segnato l’inizio di una nuova stagione per l’azienda, che ha lanciato un modello destinato a fare tendenza. Disponibile in tre colori diversi, è un cellulare ultra-premium con un prezzo che parte dai 1.299 euro.

Samsung Galaxy S25 Edge
Test di durabilità sul nuovo Samsung Galaxy S25 Edge: i risultati (YouTube @Samsung) – gotfrag.it

La multinazionale sudcoreana ha voluto sbaragliare la concorrenza, facendo da apripista – come già accaduto in diverse occasioni – nel mercato degli smartphone con un modello che spicca non solo per le sue funzioni avanzate (grazie alla tecnologia Galaxy AI) ma anche per il suo aspetto.

Il Galaxy S25 Edge segna l’inizio di una nuova era, in cui i cellulari compatti (i cosiddetti “mini smartphone”, dalle dimensioni ridotte) sono stati messi in disparte a favore degli schermi grandi, che gli utenti – in un’epoca in cui lo scrolling ci tiene incollati davanti ai nostri smartphone – hanno dimostrato di preferire di gran lunga.

Galaxy S25 Edge, tutto sullo smartphone slim di Samsung

Il modello slim è dotato di un display da 6,7 pollici e si distingue per il suo spessore contenuto: appena 5,8 millimetri. Il cellulare super sottile è leggero e particolarmente comodo per chi è abituato a tenere lo smartphone in tasca o ad utilizzare borse di piccole dimensioni. Ma oltre ad avere un design elegante ed accattivante, il Galaxy S25 Edge è molto robusto.

Samsung Galaxy S25 Edge
Galaxy S25 Edge, tutto sullo smartphone slim di Samsung (YouTube @HDblog) – gotfrag.it

Il cellulare, infatti, è dotato di una nuova protezione in vetro Gorilla Glass Ceremic 2 grazie alla quale è più resistente agli urti e alla formazione di crepe rispetto ai modelli precedenti. Lo smartphone, inoltre, presenta la certificazione IP68, dove “IP” vuol dire “Ingress Protection” (ovvero “protezione d’ingresso”) e i numeri 6 e 8 indicano rispettivamente la protezione da polvere e la resistenza alle immersioni in acqua fino a 30 minuti, ad un profondità di 1,5 metri.

La certificazione, dunque, contribuisce a proteggere il Galaxy S25 Edge dai liquidi (nel caso in cui dovesse cadere nel lavandino, per esempio) e dalla polvere. I test, si precisa, vengono effettuati utilizzando acqua pulita: ciò vuol dire che la classificazione IP non assicura una protezione qualora lo smartphone dovesse finire in mare o piscina.

Il cellulare ultra-slim lanciato da Samsung ha un corpo in titanio e garantisce prestazioni premium. Acquistabile nei colori blu ghiaccio, argento e nero, è in vendita a 1.299 euro nella versione con 12 GB di Ram e 256 GB di memoria; oppure a 1.419 euro con 12 GB di Ram e 512 GB di memoria. I clienti che procederanno con il pre-ordine entro il 29 maggio, potranno acquistare quest’ultimo modello al prezzo di quello più conveniente.

Gestione cookie