GTA VI: non solo il secondo trailer, sul sito ufficiale nuovi videoclip esclusivi – VIDEO

Rockstar pubblica nuovi video su GTA VI: Jason e Lucia affrontano una Vice City moderna e pericolosa. Uscita prevista il 26 maggio 2026.

Qualche giorno or sono (e dopo oltre un anno di silenzio dopo le primissime immagini del primo trailer), Rockstar Games ha rilasciato a sorpresa il secondo trailer di Grand Theft Auto VI, alimentando l’entusiasmo dei fan con nuove sequenze che approfondiscono la trama e i personaggi principali.

Nuove immagini legate a GTA VI
GTA VI: non solo il secondo trailer, sul sito ufficiale nuovi videoclip esclusivi – gotfrag.it

Il video, pubblicato il 6 maggio 2025, offre uno sguardo più dettagliato sulla storia di Jason Duval e Lucia Caminos, la coppia protagonista del videogioco più atteso della storia, coinvolta in una spirale di crimine e passione nella fittizia Vice City, ispirata a Miami (luogo dove era stato ambientato già l’episodio di GTA uscito nel 2002, capace di entrare nel Guinnes dei primati come secondo gioco più venduto per PlayStation).

Il trailer rivela che Jason, un ex militare con un passato turbolento, e Lucia, recentemente uscita di prigione, si trovano coinvolti in una rapina fallita che li costringe a fuggire attraverso lo stato di Leonida. La loro relazione, paragonabile a quella di Bonnie e Clyde, si sviluppa in un contesto di violenza e cospirazioni criminali, offrendo una narrazione più emotiva rispetto ai precedenti capitoli della serie.

GTA VI, l’hype alle stelle: Rockstar stavolta non si è limitata al trailer

Oltre al trailer, Rockstar ha aggiornato il sito ufficiale del gioco con nuovi clip esclusivi che mostrano ambientazioni inedite e dettagli sui personaggi. Questi contenuti aggiuntivi, non presenti nei trailer ufficiali, permettono ai fan di esplorare ulteriormente il mondo di GTA VI e a Rockstar di rinfocolare l’hype, sceso un poco data la distanza dal primo trailer pubblicato addirittura nel dicembre 2024.

Dopo l’uscita del primo trailer, la speranza dei fan era che il gioco potesse uscire già quest’anno ma i videogiocatori più scafati sapevano che Rockstar avrebbe potuto avere in serbo qualche ritardo (come già accaduto in passato con i loro titoli).

La speranza, di fatto, è stata disattesa e solo con l’uscita del secondo trailer la data di uscita del gioco è stata ufficialmente fissata: GTA VI uscirà il 26 maggio 2026 su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Al momento, non è stata annunciata una versione per PC, ma considerando le precedenti uscite di Rockstar, è probabile che arrivi successivamente. (C’è anche qualche speranza per i videogiocatori Nintendo: si parla della possibilità di vedere il gioco sulla Switch 2).

Con l’introduzione di Lucia come prima protagonista femminile della serie dal 1999, una trama che promette di esplorare temi più profondi e un open world aperto come mai prima (con il budget impiegato, ci mancherebbe anche), GTA VI si prepara a offrire un’esperienza di gioco davvero unica.

Gestione cookie